Regione Lombardia

SCUOLA | Aggiornamento sui servizi scolastici

Pubblicato il 7 settembre 2020 • Comune , Scuola

A pochi giorni dalla partenza del nuovo anno scolastico vi aggiorniamo in merito all’organizzazione dei servizi scolastici integrativi.

MENSA SCOLASTICA
Il servizio verrà garantito in tutti i plessi nel rispetto delle disposizioni e avrà inizio secondo le indicazioni del calendario scolastico dell’Istituto Comprensivo di Bernareggio consultabile qui.

Invitiamo chi non avesse ancora provveduto ad effettuare l’iscrizione, ad accedere al più presto al seguente link per perfezionare la domanda.

TRASPORTO
A seguito della pubblicazione delle linee guida nei primi giorni di settembre, si è provveduto all’organizzazione del servizio che verrà garantito per tutti i plessi scolastici. Il servizio trasporto scolastico partirà dal 16 settembre. Verrà pubblicato nei prossimi giorni sul sito del Comune di Bernareggio il dettaglio degli orari e delle fermate.

PRE E POST SCUOLA
Ad oggi, 4 settembre, non sono state emanate linee guida specifiche e non sono stati definiti criteri chiari e precisi ai quali fare riferimento per l’organizzazione e gestione del servizio. Si è quindi in attesa di eventuali indicazioni di Regione Lombardia, del Ministero o degli organi preposti che mettano chiarezza al fine di predisporre in sicurezza il servizio. Consapevoli dell’importanza che questo servizio riveste per le famiglie, l'Amministrazione e gli Uffici terranno monitorata la situazione e si attiveranno se le condizioni lo permetteranno.

Nei prossimi giorni verranno pubblicati sul sito del comune di Bernareggio maggiori dettagli circa i servizi, le tariffe e modalità di pagamento.