Regione Lombardia

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS | Bando a sostegno delle attività COMMERCIALI, ARTIGIANALI e PRODUTTIVE.

Pubblicato il 7 novembre 2020 • Commercio , Comune , Economia

Il Comune di Bernareggio intende promuovere e finanziare misure atte a favorire la ripresa economica delle piccole realtà imprenditoriali (attività commerciali, artigianali e produttive con un numero di dipendenti impiegati non superiore a 5) di Bernareggio penalizzate dalla chiusura obbligatoria durante il periodo temporale di blocco delle attività (lockdown) e contemporaneo confinamento delle persone, stabiliti a fronte del manifestarsi dell’emergenza epidemiologica Covid-19 dal Dpcm 22 marzo 2020.

Il contributo viene erogato a fronte di spese sostenute per costi fissi di gestione esclusivamente così definiti: bollette gas, acqua e energia elettrica, pos bancario, canone locazione di apparecchiature, bollette telefoniche e canone connessione internet, spese condominiali e al 40% dell’affitto mensile, da documentare. La sovvenzione viene erogata a fronte dell’attestazione delle spese suddette relative al trimestre marzo aprile maggio 2020.

Sono espressamente ESCLUSE dalla partecipazione al presente bando le seguenti categorie economico/produttive:
- tutte le attività non soggette a chiusura obbligatoria ai sensi del DPCM 11/3/2020 e successive modifiche;
- tutte le attività svolte in regime di Partita Iva/libera professione;
- attività ed imprese del settore Finanziario e Assicurativo e di intermediazione mobiliare;
- le Società per Azioni;
- attività con i seguenti codici Ateco: 47.78.94 dettaglio articoli per adulti; 92.00.02 gestione apparecchi che consentono vincite in denaro a moneta o gettone; 92.00.09 altre attività connesse a lotterie e scommesse;
- esercizi di Sale Giochi, Compro Oro, Call center e internet point.

L’istanza dovrà essere presentata esclusivamente utilizzando il modello di domanda (All.1) a partire dal giorno di pubblicazione del bando, entro il giorno 23/11/2020 alle ore 12.00.
Le domande di contributo dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo protocollo@comunebernareggio.org oppure consegnate in modalità cartacea all’Ufficio Protocollo previo appuntamento telefonando al numero 039/9452101. I dati acquisiti ai fini dell’applicazione delle agevolazioni sono trattati nel rispetto del Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali n. 2016/679.

ALLEGATO 1 - MODELLO DOMANDA
Bando Contributo