Regione Lombardia

AGGIORNAMENTO NEVE

Pubblicato il 28 dicembre 2020 • Comune , Meteo

Dalla tarda serata di ieri, domenica 27 dicembre, un'intensa nevicata sta scendendo su Bernareggio e Villanova.

Il Comune, come anticipato ieri, ha prontamente provveduto con:

- attivazione dei mezzi spargisale già a partire dalle 21 con l'utilizzo di più di 8000kg di sale,

- attivazione degli spazzaneve che dalle 5 del mattino stanno percorrendo i 50km di strade di Bernareggio e Villanova, dalle strade principali a quelle secondarie,

- sgombero della neve dai servizi pubblici primari.

Le intense precipitazioni però rendono tutte le strade quasi impraticabili: sale e spazzaneve, infatti, non sono soluzioni definitive sopratutto con la copiosa neve che sta ancora scendendo.

Chiediamo quindi ai cittadini di evitare di utilizzare la macchina e prestare massima attenzione negli spostamenti indispensabili.

Le previsioni indicano che già da fine mattinata le precipitazioni andranno ad esaurirsi e quindi le soluzioni attivate saranno più efficaci una volta terminata la nevicata.

Ricordiamo anche che ogni cittadino può contenere il disagio prendendosi cura dello spazio pubblico circostante la propria casa, spazzando la neve per favorire il passaggio e la pulizia.

E infine, cerchiamo di goderci la neve. Il disagio è temporaneo e chi deve spostarsi per necessità sicuramente subisce la criticità del momento, ma è suggestiva l'atmosfera del paese coperto dalla fitta coltre bianca.