Regione Lombardia

COMUNICARE EFFICACEMENTE | Online il nuovo sito e l'app del Comune di Bernareggio

Pubblicato il 21 febbraio 2020 • Comune , Comunicati Stampa

Un sito completamente rinnovato e una nuovissima app: strumenti più funzionali, chiari e moderni per comunicare con i cittadini.

State consultando il nuovo sito internet del Comune di Bernareggio.

Sito, app e social sono diventati strumenti imprescindibili per la comunicazione con i cittadini: attraverso dispositivi come smartphone e tablet, è ora possibile accedere a tutte le pubblicazioni in tempo reale e consultare le news, gli avvisi, i bandi, le ordinanze della Polizia Locale, le allerte della Protezione Civile e molto altro. Canali diretti di comunicazione tra istituzioni e cittadini.

Il sito del Comune di Bernareggio si caratterizza per una nuova grafica e organizzazione dei contenuti. Tra le novità, le sezioni:

  • Servizi: dove è possibile trovare tutte le informazioni relative a servizi a persone e famiglie, servizi scolastici, tributi, edilizia privata e urbanistica, lavori pubblici, ambiente, attività produttive e Polizia Locale;
  • Uffici Comunali: dove sono reperibili i contatti di tutti gli uffici divisi per Settore;
  • News che tornerà a contenere esclusivamente le notizie, gli avvisi e le comunicazioni utili al cittadino;
  • Eventi con il suo calendario, darà visibilità agli eventi delle associazioni presenti sul territorio.

NOVITÀ

Notizie, eventi, servizi utili, regolamenti, mappe e tanto altro sono da oggi disponibili anche nella nuova app Municipium del Comune di Bernareggio.

L’app può essere scaricata gratuitamente Play Store Google o App Store Apple

Utilizzata da più di 400 comuni, l’app è pensata per rispondere alle esigenze di comunicazione e informazione tra Amministrazione e cittadino. Mappe interattive, link, calendario eventi e molto altro: tutto a portata di mano. L’app permetterà anche agli uffici comunali di raggiungere velocemente i propri cittadini attraverso le notifiche push, selezionate in base all’urgenza.