Regione Lombardia

COMUNICATO STAMPA | Disponibile nuovo gestore per la Scuola dell'Infanzia Tornaghi - Aggiornamento del 13 luglio 2020

Pubblicato il 13 luglio 2020 • Comunicati Stampa

Al termine delle interlocuzioni che si sono svolte dal 15 giugno ad oggi tra Istituto delle Suore Francescane Missionarie d’Egitto, Amministrazione Comunale e potenziali nuovi enti gestori, l’Istituto ha accettato la disponibilità dell’Ente Asilo Infantile G. Bonacina a subentrare nella gestione della Scuola dell’infanzia Tornaghi.

Per il completamento dell’accordo è necessario che vi sia un numero adeguato di iscrizioni per il prossimo anno scolastico.

A breve sarà pertanto verificato l’interesse delle famiglie, i cui bambini frequentavano la Scuola Tornaghi, convocando un incontro per presentare la nuova realtà e le prospettive da settembre in avanti. Saranno quindi avviate le procedure di iscrizione sia per i rinnovi sia per i nuovi accessi.

I due enti stanno già lavorando per capire ed affrontare tutti i passaggi tecnico burocratici necessari per poter addivenire al passaggio di gestione della Scuola.

Siamo soddisfatti che il percorso avviato stia volgendo ad un esito positivo” commenta il Sindaco Andrea Esposito. “Auspichiamo ora che le famiglie confermino la loro fiducia e permettano di ridare vita al progetto. Da parte nostra, l’Amministrazione garantirà il supporto necessario per dare continuità ad un servizio tanto importante per la comunità di Bernareggio e Villanova”.

Andrea Esposito – Sindaco di Bernareggio
Paola Brambilla – Vicesindaco con delega alla pubblica istruzione