Regione Lombardia

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS | NEGOZI A CASA TUA | Esercizi commerciali disponibili per consegne a domicilio a Bernareggio - 26.03.2020

Per far fronte all'emergenza Coronavirus e alle conseguenti limitazioni alla mobilità delle persone, il Comune di Bernareggio prosegue nel suo lavoro di comunicazione e assistenza ai cittadino e aderisce all’iniziativa Negozi a casa tua, promossa da Regione Lombardia e ANCI in collaborazione con le Associazioni di categoria.

L’iniziativa vuole dare una risposta concreta alle necessità di approvvigionamento della cittadinanza.

Per usufruire del servizio occorre contattare direttamente i negozi aderenti. Qui l’elenco con i recapiti e le informazioni su come accedere al servizio.

Ricordiamo che il servizio è dedicato sopratutto ai cittadini over65 che non beneficiano di una rete familiare a supporto.

I negozi che aderiscono all’iniziativa si rendono disponibili a consegnare a domicilio i generi consentiti dalla normativa vigente e si impegnano a rispettare la correttezza delle transazioni con i clienti, per le quali restano gli unici responsabili.

Ovviamente, anche nel caso di consegne a domicilio continuano a valere le regole di igiene e prevenzione sanitaria che ormai tutti conosciamo: mantenere almeno un metro di distanza, privilegiare se possibile i pagamenti on line e con la prescrizione specifica per chi organizza l'attività di consegna a domicilio di evitare che il momento della consegna preveda contatti personali.

L'elenco sarà costantemente aggiornamento. Invitiamo le attività - con particolare riferimento a generi alimentari e beni di prima necessità - a segnalare la propria disponibilità scrivendo all'indirizzo jamila.abouri@comune.bernareggio.mb.it, indicando:

• nome dell'attività
  • orari del servizio consegna
  • tipologia di prodotti
  • recapiti
  • precisare se la consegna è gratuita.

Locandina - Negozi a casa tua