Regione Lombardia

MARCIA DELLA LEGALITÀ | Flash mob sabato 23 maggio 2020, ore 18

Pubblicato il 20 maggio 2020 • Comune , Scuola

In occasione della Giornata della Legalità, nel rispetto delle misure previste per il contenimento del contagio del Covid-19 che limitano la possibilità della Marcia della legalità che le scuole avrebbero organizzato,  i ragazzi della Scuola Secondaria di Bernareggio, con l'aiuto di Piano Locale Giovani, hanno reinventato una modalità alternativa per commemorare insieme il triste giorno della Strage di Capaci.

Flash mob!

Come funziona? È molto semplice: il 23 maggio alle 18.00 i ragazzi suoneranno "L'inno alla gioia" dai balconi delle loro case e invitano i cittadini di Bernareggio ad uscire sui propri balconi per suonare o canticchiare con loro.

Inoltre, i ragazzi fanno dono alla cittadinanza di uno splendido contributo per mantenere viva la memoria, ricordare tutte le vittime delle mafie e riaffermare l’attualità della lotta alla criminalità organizzata e il valore morale e culturale della Legalità. Di seguito il link del padlet curato dai ragazzi della scuola secondaria: https://it.padlet.com/dad42/Bookmarks