ZANZARE | Misure di lotta per il contenimento

Pubblicato il 29 aprile 2020 • Ambiente , Comune

Il Sindaco ha emesso l’ordinanza n. 39 del 29/04/2020 nella quale sono riportate le indicazioni tecniche e operative di lotta per il contenimento delle zanzare emanate dalla Regione Lombardia al fine di continuare nell’azione integrata e uniforme su tutto il territorio regionale per eliminare o, quantomeno contrastare, la presenza di zanzare e insetti infestanti, le cui punture sono causa di fastidiose, ma anche patologiche, conseguenze per i cittadini.

Il Comune con propria Ditta incaricata procederà ad eseguire interventi larvicidi nelle parti pubbliche (caditoie stradali, edifici pubblici, aree aperte al pubblico ecc.) a decorrere dal prossimo mese di maggio.

Tutti i cittadini, tutti i soggetti pubblici e privati, gli Amministratori condominiali, le società, i soggetti gestori, i conduttori, le aziende agricole, i detentori di aree private, dovranno ottemperare a quanto indicato nella citata ordinanza al fine di contribuire efficacemente al contenimento delle zanzare sul territorio comunale.

linee guida ATS

Allegato 5.15 MB formato pdf