Pre e post scuola

Ultima modifica 13 settembre 2023

Attraverso il servizio di pre e post scuola l’Amministrazione Comunale, garantendo l'ampliamento dell’orario scolastico, intende agevolare le famiglie che per esigenze hanno difficoltà ad accompagnare e/o a riprendere i figli secondo l'orario ordinario.  A disposizione delle famiglie uno o più educatori (in base al numero degli iscritti) che si occupano della cura e custodia dei bambini/e attraverso lo svolgimento di semplici attività.

Il servizio è organizzato secondo i seguenti orari:

Scuola dell’infanzia: pre scuola dalle 7.30 alle 8.00 e post-scuola dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Scuole primarie: pre-scuola dalle ore 7.30 alle ore 8.30 e post-scuola dalle ore 16.30 alle ore 18.00.

Ogni anno è necessario effettuare un’iscrizione ESCLUSIVAMENTE ON-LINE tramite il seguente link: https://bernareggio.simeal.it/sicare/benvenuto.php (Se si riscontrano problemi utilizzando internet explorer si prega di provare con google chrome o mozilla firefox).

Per conoscere tariffe, possibili riduzioni del costo del servizio e modalità di pagamento si veda l’allegato sotto riportato.

SPESE SCOLASTICHE ANNO 2022 | Certificazione per dichiarazione redditi 2023

Si informano le famiglie interessate che, tra le spese di istruzione detraibili per l’anno di imposta 2022, nella dichiarazione dei redditi 2023, sono comprese anche quelle per i servizi scolastici.

Si avvisano gli utenti interessati che, per ottenere l’attestazione utile per la detrazione delle spese sostenute per il servizio Pre/Post scuola, occorre:

1. Selezionare il link https://bernareggio.simeal.it/sicare/benvenuto.php
  2. Per accedervi occorre autenticarsi attraverso: SPID
  3. Selezionare la funzione "stampa attestazioni pagamento";
  4. Selezionare modalità di stampa annuale;
  5. Selezionare l'anno di riferimento;
  6. Selezionare il servizio Pre/Post scuola;
  7. Fare clic su "stampa" per stampare l'attestazione di pagamento.

Per informazioni: Ufficio Servizi Scolastici

SERVIZI SCOLASTICI - ANNO SCOLASTICO 2023-2024