AGGIORNAMENTO MISURE DI PREVENZIONE CONTAGIO DA COVID 19 | Uffici Comunali: dal 1° febbraio si accede con Green Pass base

Pubblicato il 29 gennaio 2022 • Comune

Il DL 7 gennaio 2022, n. 1 “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19” stabilisce che dal 1 febbraio prossimo, per accedere a tutti gli uffici comunali è necessario essere in possesso del Green Pass base (ottenibile per vaccinazione, guarigione, test antigenico rapido o molecolare con risultato negativo), che dovrà essere esibito all’ingresso degli uffici stessi. La certificazione è necessaria dal compimento del 12esimo anno di età.

Ai sensi del DPCM 21.1.2022 sono esonerati dall’esibire il green pass i soggetti che devono accedere agli uffici di polizia locale allo scopo di assicurare lo svolgimento delle attività istituzionali indifferibili per esigenze di giustizia e ai servizi sociali esclusivamente per la per la presentazione indifferibile e urgente di denunzie da parte di soggetti vittime di reati o di richieste di interventi giudiziari a tutela di persone minori di età o incapaci, nonché per consentire lo svolgimento di attività di indagine o giurisdizionale per cui è necessaria la presenza della persona convocata.

Si ricorda inoltre che per accedere alla biblioteca è già obbligatorio essere muniti del Green Pass rafforzato in corso di validità, che si ottiene esclusivamente con vaccinazione o guarigione da Covid-19.

Informativa al link: Informativa-GreenPass.pdf

MODALITA' DI ACCESSO AGLI UFFICI: https://www.comune.bernareggio.mb.it/it/news/1267566;