AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS | Al via le prenotazioni per il vaccino dei cittadini tra 75 e 70 anni

Pubblicato il 8 aprile 2021 • Salute

Da giovedì 8 aprile, i cittadini tra i 75 e i 70 anni, compresi i nati nel 1951, potranno prenotare l'appuntamento per effettuare il vaccino anti Covid-19.

La prenotazione avviene online dal portale dedicato utilizzando il proprio numero di tessera sanitaria e il codice fiscale. Sarà richiesto CAP di residenza per selezionare il centro vaccinale più vicino e numero di cellulare per ricevere la conferma con i dati della prenotazione.

Come prenotarsi online: https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/come-prenotare-online

Scarica la guida informativa

Le persone non in grado di spostarsi autonomamente, a causa di certificati impedimenti allo spostamento e quindi impossibilitati a recarsi presso i centri vaccinali territoriali, possono richiedere la somministrazione a domicilio del vaccino anti-Covid19 direttamente sulla piattaforma dedicata, indicando la necessità di essere vaccinati al proprio domicilio.

Per ulteriori informazioni invitiamo a contattare il numero verde regionale - 800 894 545 - oppure il call center di ATS Brianza - 039 2369000.

Regione Lombardia ha previsto altre modalità di prenotazione:

  • Postamat: per prenotare non è necessario essere cliente di Poste Italiane, recati presso uno dei tanti sportelli automatici di Poste italiane (Postamat), inserisci la tua tessera sanitaria, il cap di residenza/domicilio e il tuo numero di cellulare.
  • Portalettere: il portalettere può effettuare una prenotazione per il Vaccino Anti Covid-19 a tuo nome. Chiedi il suo supporto per eseguire la procedura di prenotazione del vaccino.
  • Call center dedicato: chiama il numero verde 800 894 545

Nei prossimi giorni saranno comunicate modalità e tempistiche delle altre fasce di età interessate dalla campagna vaccinale.

COME PRENOTARE IL VACCINO