CAMPAGNA VACCINALE ANTI COVID | Al via le adesioni per i cittadini over80

Pubblicato il 13 febbraio 2021 • Comune , Salute

Regione Lombardia ha annunciato che dal 15 febbraio 2021 per i cittadini lombardi che hanno più di 80 anni (comprese le persone nate nel 1941) sarà possibile manifestare la propria adesione alla vaccinazione anti covid-19 collegandosi alla piattaforma dedicata vaccinazionicovid.servizirl.it. Le somministrazioni del vaccino per gli over 80 cominceranno a partire dal 18 febbraio 2021.

Per la richiesta della vaccinazione è necessario avere a portata di mano:

• la Tessere Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi del soggetto da vaccinare
  • il Numero di cellulare / Telefono fisso

Possono inserire la richiesta anche i familiari e i caregiver della persona da vaccinare, purché muniti dei dati sopra richiesti.

In alternativa possono fornire supporto per l’inserimento dei dati:

• il Medico di Medicina Generale che resta il riferimento clinico e sanitario principale a cui fare riferimento;
  • la rete delle farmacie.

Per i dettagli consultare la sezione dedicata del sito di Regione Lombardia

Per informazioni chiamare il numero verde unico regionale: 800 894 545