Regione Lombardia

CASA | Sostegno al mantenimento dell’alloggio in locazione a seguito delle difficoltà economiche da emergenza Covid 19

Pubblicato il 26 aprile 2021 • Emergenza , Sociale

In attuazione della D.G.R. XI/3008 del 30/03/2020 e della D.G.R. 3664 del 13/10/2020 di Regione Lombardia, a seguito della approvazione dalla Assemblea dei sindaci dell’Ambito Territoriale di Vimercate, dal 26 aprile al 24 maggio 2021 è possibile fare richiesta di un sostegno per il pagamento dell'affitto.

REQUISITI RICHIESTI PER ACCEDERE AL CONTRIBUTO

• non essere sottoposti a procedure di rilascio dell’abitazione;
  • non essere proprietari di alloggio adeguato in Regione Lombardia;
  • avere un ISEE ordinario 2021 o ISEE corrente 2021 max fino a € 15.000,00;
  • essere residenti da almeno un anno nell’alloggio oggetto del contributo, alla data di presentazione della domanda (almeno dal 26/04/2020);
  • essere in possesso di un contratto di locazione sul libero mercato valido e registrato;
  • essere in possesso di un regolare permesso di soggiorno (solo per richiedenti extra UE).

ENTITA' ED EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO

Regione Lombardia prevede l’erogazione di un contributo economico versato direttamente al proprietario pari a fino a 4 mensilità di canone e comunque fino ad un massimo di € 1.500,00 ad alloggio /contratto.

Il valore dei contributi sarà determinato sulla base della graduatoria stilata ordinando il valore dell’attestazione ISEE 2021 ordinaria o corrente in maniera crescente. A parità di valore ISEE costituirà titolo preferenziale la quota di affitto mensile maggiore. I contributi verranno erogati partendo dal primo in graduatoria fino ad esaurimento delle risorse.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Per la modulistica e maggiori informazioni consultare gli allegati.

Per eventuali chiarimenti contattare 039.94521.11

Avviso Misura unica 2021