DOTE SCUOLA | Domande online per la richiesta della Dote Scuola 2022/23

Pubblicato il 6 giugno 2022 • Scuola

Dote Scuola è la politica di Regione Lombardia che prevede contributi per sostenere economicamente il percorso educativo di studenti e studentesse dai 3 ai 21 anni residenti in Lombardia e frequentanti corsi ordinari di istruzione o formazione professionale (IeFP), per favorire la libera scelta dei percorsi educativi e contrastare l'abbandono scolastico (legge regionale n. 19/2007).

Il sistema Dote scuola si compone di quattro misure rivolte a differenti  destinatari:

Buono scuola, a sostegno della retta di iscrizione e frequenza di scuole primarie e secondarie paritarie e statali;

Sostegno disabili, a parziale copertura dei costi del personale insegnante impegnato in attività didattica di sostegno

Materiale didattico, per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica;

Merito, per premiare gli studenti che conseguono risultati eccellenti.

I bandi aprono in periodi diversi durante l'anno scolastico e sono comunicati con avvisi pubblici sul sito di Regione Lombardia, sulla piattaforma Bandi online e sui canali regionali.

Le domande di Dote scuola per materiale didattico possono essere presentate a partire dalle ore 12 del 7 giugno 2022 fino alle ore 12 del 12 luglio 2022 sulla piattaforma regionale di Bandi on line

link Regione Lombardia

Assistenza tecnica Bandi Online/Servizio Helpdesk

Informazioni al pubblico