ONORIFICENZE COMUNALI | Al via la presentazione delle proposte di concessione delle Onorificenze 2022

Pubblicato il 6 luglio 2022 • Comune

Ai singoli Cittadini, Associazioni ed Enti, Giunta e Consiglio Comunale possono presentare proposte di concessione delle onorificenze comunali.

In ottemperanza al Regolamento per il riconoscimento delle onorificenze comunali approvato con Delibera del Consiglio Comunale n. 13 del 05/04/2018 si raccolgono le proposte per la concessione delle stesse.
 
La segnalazione deve essere protocollata presso il Comune entro e non oltre le 12.00 di venerdì 2 settembre 2022 e deve essere accompagnata da: 

  • una breve biografia della persona o storia dell'Ente segnalato;
  • una relazione esaustiva che documenti le motivazioni per cui si presenta la richiesta di assegnazione della onorificenza.

Le proposte saranno esaminate dalla Commissione che procederà alla verifica dei requisiti nonché alla formulazione di una propria valutazione. Tali considerazioni saranno sottoposte alla Giunta Comunale che deciderà in merito e ne darà comunicazione al Consiglio Comunale.

La cerimonia di conferimento delle onorificenze sarà organizzata entro l’anno nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di contenimento del Covid-19.

AvvisoOnorificenze_2022
Allegato formato pdf
Scarica