SALUTE | A SCUOLA DI BENESSERE - Summer Edition - Ripartiamo da noi

Pubblicato il 6 giugno 2021 • Salute

Nuova edizione di "A scuola di Benessere" rassegna del Comune di Bernareggio dedicata al benessere psico-fisico e alla scoperta di pratiche adatte a tutti e utili per stare bene con il corpo e con la mente.

Le 4 sessioni organizzate per giugno e luglio si svolgeranno all'aperto, in piena sicurezza, all'interno del Parcobaleno di Via Nenni a Bernareggio.

Questi gli appuntamenti:

• 12 giugno 2021 - ore 9.30
    ESPERIENZA MULTIDISCIPLINARE CON TARA 7
    Riconneterci con le nostre risorse yoga - con Anna Bogliani
    Sarà lo stress? - ridurre lo stress e recuperare l'energia - Naturopatia con Matteo Nigro
    Scopriamo una pratica di massaggi e di auto-massagi rilassante e benefica per la salute - Pratica Metamorfica con Pina Musara
    Fra DAD e Smartworking e altre sfide per il corpo: sciogliamo la postura - Educazione posturale con Rossana Fracassini
  • 27 giugno 2021 - ore 16.00
    RESPIRO FUNZIONALE: WORKSHOP ESPERIENZIALE CON SARA PALERMO
    Le tecniche della Metodologia Funzionale Antistress per ritrovare un benessere integrato
  • 3 luglio 2021 - ore 9.30
    EQUILIBRIO TRA CORPO E MENTE: IL METODO PILATES CON AGSAVORELLI
    Il Pilates unisce l'allenamento per tutto il corpo con la consapevolezza del proprio respiro. Con Simona Savorelli si lavorerà su postura, equilibrio e flessibilità in una lezione adatta a tutti i tipi di persone, allenate o principianti.
  • 10 luglio 2021 - ore 16.00
    YOGA DELLA RISATA, CAMMINATA LENTA E MEDITATA E RILASSAMENTO CON RESPIRAZIONE FOCALIZZATA SUL CUORE CON GIUSI CAZZANIGA
    Ridere è un modo semplice per ristabilire equilibrio tra corpo, mente e anima: rilassa il corpo e calma la mente nell'immediato, attiva le aree del cervello connesse alla creatività e al pensiero positivo e contagia positivamente chi ti circonda.

L'accesso alle lezioni è libero. Per partecipare è necessario portare mascherina, acqua e tappetino o telo per stendersi nel prato.

In caso di maltempo gli appuntamenti saranno annullati.

Per info: jamila.abouri@comune.bernareggio.mb.it

A SCUOLA DI BENESSERE | Locandina