SERVIZIO CIVILE REGIONALE | Avviso per n°2 posizioni presso il Comune di Bernareggio

Pubblicato il 12 luglio 2021 • Giovani , Comune , Sociale Via Sandro Pertini, 46, 20881 Bernareggio MB, Italia

Il servizio civile regionale con Garanzia Giovani è un’opportunità per svolgere un’esperienza di cittadinanza attiva e acquisire competenze utili per il proprio futuro professionale. Possono partecipare i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti disoccupati e che non frequentano un percorso di istruzione o formazione (NEET). I progetti durano un anno, con un impegno di 25 ore settimanali.
Ai volontari è riconosciuto:
- un contributo mensile di 439,50 euro;
- un percorso di accompagnamento al mondo del lavoro;
- l’attestato di partecipazione;
- la certificazione delle competenze.

Il Comune di Bernareggio ha aderito al Servizio civile regionale con Garanzia Giovani per n°2 posizioni con inizio di servizio nel mese di settembre pertanto, se interessati, si consiglia di presentare domanda entro e non oltre il 15 agosto.

Le principali attività da svolgere saranno il servizio di vigilatore/vigiliatrice bus scolastico, i trasporti sociali ed il supporto amministrativo ai servizi sociali/scolastici.

Per maggiori informazioni e modalità di presentazione della domanda consultare gli allegati.

Indicazioni per la domanda di SCR
Locandina SCR