CULTURA | Giorno del Ricordo 2024

Data fine:

11 febbraio 2024

CULTURA | Giorno del Ricordo 2024

In occasione del Giorno del Ricordo, celebrazione istituita in memoria di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo istriano-dalmata e della più complessa vicenda del confine orientale italiano, l'Amministrazione Comunale e la Biblioteca Civica invitano tutta la Cittadinanza allo spettacolo "La grande storia di Abdon Pamich".

L'evento si svolgerà domenica 11 febbraio, ore 15:30, presso l'auditorium Europa, in via Pertini angolo via Morselli.

Uno spettacolo che, attraverso la storia emblematica del grande campione di marcia Abdon Pamich, nato a Fiume il 3 ottobre del 1933 e cresciuto nel campo di raccolta di Novara dopo l'esodo dall'Istria, vuole parlarci delle tragiche vicende che riguardarono l'Italia ed una parte degli italiani alla conclusione del secondo conflitto mondiale. Un tema taciuto per decenni nel dibattito pubblico nazionale, sul quale sarebbe invece necessario riflettere maggiormente.

24.02.11_COMUNE_GiornoDelRicordo (1)_page-0001

A tutti