BONUS SOCIALI DISAGIO ECONOMICO (elettrico, gas, idrico) | Dal 2021 accesso diretto al beneficio con presentazione ISEE

Nuove modalità per il riconoscimento dei bonus energetici

4 gennaio 2021

Si comunica che da gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico (per forniture di energia elettrica, gas o acqua) vengono riconosciuti automaticamente ai cittadini e ai nuclei familiari che ne hanno diritto, senza presentare alcuna specifica domanda (Legge 19 dicembre 2019, n. 157). Per accedere al beneficio è sufficiente essere in possesso di valida attestazione ISEE.

Si ricorda che il bonus sociali (gas, luce e acqua) spettano ai cittadini titolari di queste utenze o che pagano utenze condominiali per questi servizi ed hanno un ISEE valido inferiore ad € 8.265,00 o € 20.000 se con almeno 4 figli a carico.

Solo per il bonus energia per disagio fisico è ancora necessaria la presentazione di apposita domanda presso il Comune.

Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2024, 08:53