BEN-ESSERE BERNAREGGIO | Dal corpo alle emozioni: un incontro per genitori su come allenare le competenze emotive dei bambini

L’evento si terrà giovedì 20 febbraio dalle 17 alle 19 presso la Scuola dell’Infanzia Rodari di Via Morselli a Bernareggio.

Data :

15 febbraio 2025

BEN-ESSERE BERNAREGGIO | Dal corpo alle emozioni: un incontro per genitori su come allenare le competenze emotive dei bambini
Municipium

Descrizione

Il Comune di Bernareggio – Assessorato alla Comunità Solidale, nell’ambito dell’iniziativa ADESSO GENITORI, promuove un incontro dedicato allo sviluppo delle competenze emotive nei bambini.

L’evento, intitolato "Dal corpo alle emozioni – Come allenare le competenze emotive dei bambini?", si terrà giovedì 20 febbraio dalle 17 alle 19 presso la Scuola dell’Infanzia Rodari di Via Morselli a Bernareggio.

Le emozioni sono innate e universali, ma la competenza emotiva si costruisce nel tempo attraverso esperienze, relazioni e l’ascolto di sé. Come possono gli adulti accompagnare i bambini in questo percorso? Quali strategie possono aiutare a riconoscere, esprimere e gestire le emozioni?

Queste domande guideranno l’incontro, rivolto ai genitori di bambini e bambine tra i 3 e i 6 anni. Durante la serata, parallelamente all’incontro formativo, sarà attivato uno spazio gioco dedicato ai bambini per favorire la partecipazione dei genitori.

L’ingresso è gratuito, ma l’iscrizione è obbligatoria entro il 18 febbraio scrivendo a benesserebernareggio@gmail.com.

📩 Per info e iscrizioni:
✉️ benesserebernareggio@gmail.com
📞 389 5157908

L’incontro è promosso dal Comune di Bernareggio nell'ambito di Ben-Essere Bernareggio in collaborazione con La Fucina e Sviluppo & Integrazione.

Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2025, 14:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot