Descrizione
Il Comune di Bernareggio, nell’ambito del progetto Ben-Essere Bernareggio 2.0, propone “In forma con la mente – Alleniamoci insieme”, un percorso gratuito dedicato alla stimolazione cognitiva.
Tre incontri per mantenere la mente attiva e allenare memoria, attenzione e capacità cognitive, attraverso giochi, esercizi e attività di gruppo. Un’occasione per prendersi cura del proprio benessere, imparare insieme e condividere nuove occasioni di socialità.
La prima edizione, svoltasi in primavera, aveva registrato un’ampia partecipazione e un riscontro molto positivo da parte dei partecipanti, confermando l’interesse per un’attività capace di unire allenamento della mente, benessere e socialità.
L’iniziativa è sostenuta dal Tavolo di progetto Bernareggio Comunità Amica delle Persone con demenza, promosso dal Rotary Club Monza Brianza in collaborazione con Federazione Alzheimer Italia e Amministrazione Comunale di Bernareggio.
Gli appuntamenti
-
19 ottobre 2026 dalle 14.00 alle 16.00
-
4 novembre 2026 dalle 14.00 alle 16.00
-
2 dicembre 2026 dalle 14.00 alle 16.00
Il percorso sarà attivato con un minimo di 5 e un massimo di 15 partecipanti.
Gli incontri si terranno presso Polo del Benessere 0-99 al piano tera Palazzo Solera Mantegazza di Via Dante 1, Bernareggio.
Per informazioni e iscrizioni:
benesserebernareggio@gmail.com
339 481 2807 – anche WhatsApp
Indirizzo
A cura di
Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2026, 11:28