Inclusione | Contributi per l'acquisto di ausili e strumenti tecnologici

AVVISO | L.R. 23/99 per l'acquisto di ausili e strumenti tecnologici

15 gennaio 2024

Inclusione | Contributi per l'acquisto di ausili e strumenti tecnologici

Si comunica che Regione Lombardia ha stanziato le risorse economiche per rifinanziare “Interventi a favore di giovani e adulti disabili ovvero minori e giovani con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) per l’acquisizione di ausili o strumenti tecnologicamente avanzati” ad implementazione delle abilità della persona e potenziamento della sua qualità della vita, definendo i requisiti di ammissione per la presentazione delle domande e dando il compito alle ATS di istruttoria delle domande, di verifica dei requisiti e di liquidazione dei contributi nei limiti del budget assegnato.

Si tratta di un contributo economico per l’acquisto, il noleggio o il leasing di ausili o di strumenti tecnologicamente avanzati per persone con disabilità e giovani (fino a 25 anni di età) con disturbo specifico di apprendimento (DSA) con un ISEE in corso di validità inferiore a 30.000 euro che non hanno ricevuto il contributo per l’acquisizione di strumenti tecnologicamente avanzati nei 5 anni precedenti.

Le domande possono essere già presentate dagli utenti tramite Bandi Online fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito ATS.

Volantino l.r. 23_99 Bando 2024