COMUNITÀ | Al via il nuovo servizio "UN AMICO AL TELEFONO IN ASCOLTO"

Pubblicato il 22 settembre 2021 • Comune , Servizi , Sociale

L'Amministrazione Comunale, grazie alla collaborazione con l'Associazione Un Amico al Telefono, mette a disposizione dei cittadini un servizio di ascolto telefonico.

Gestito da volontari formati, accoglienti e non giudicanti, il servizio offre la possibilità di parlare ed essere ascoltati, a coloro che sentono il bisogno di condividere le proprie emozioni, i propri sentimenti. Perchè riuscire ad aprirsi con qualcuno non risolve i problemi, ma certamente è un buon inizio per trovare una via d'uscita e intravedere possibili soluzioni.

 

Un Amico al Telefono in Ascolto si articola su tre differenti opzioni:

 

  • ASCOLTO TELEFONICO - garantendo il totale anonimato, il servizio è rivolto a chi sente il bisogno di condividere le proprie emozioni e sentimenti al fine di superare un momento difficile: per parlare, chiamare lo 039 6612807, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 22

 

  • TELEFONO COMPAGNIA - un servizio telefonico in giorni stabiliti con l'utente, in un rapporto personale, dedicato particolarmente a persone sole, malate, desiderose di contatto umano. È il volontario che chiama l'utente intessendo un rapporto continuativo di amichevole compagnia: per info 039 6612807 e info@unamicoaltelefono.it

 

  • SERVIZO WHATSAPP - dedicato anche ai più giovani, il volontario accoglie attraverso la chat, nel rispetto della privacy e garantendo l’anonimato, chi attraversa un momento difficile: scrivere al 333 2025460, martedì, mercoledì e giovedì dalle 19 alle 21 e sabato dalle 10 alle 12.

 

UN AMICO AL TELEFONO IN ASCOLTO | Locandina

Allegato formato pdf