Meteo | Allerta criticità elevata

Bollettino con allerta di criticità moderata

20 maggio 2024

Meteo | Allerta criticità elevata

Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali di Regione Lombardia ha emanato l'Allerta di Protezione Civile - Rischio IDRO-METEO.

In particolare per la zona IM-09, che comprende anche il nostro comune, è previsto un livello di ALLERTA ROSSA per rischio IDROGEOLOGICO a partire dalle 00.00 del 21/5, ALLERTA ARANCIONE per RISCHIO IDRAULICO dalle 21.00 del 20/5, ALLERTA Gialla per RISCHIO TEMPORALI dalle 14.00 del 20/5.

Si prega di prestare particolare attenzione nei luoghi aperti.

Eventuali emergenze possono essere segnalate alla protezione civile locale (Rio Vallone) al numero 338.8180206; eventi significativi devono essere segnalati alla sala operativa regionale al numero 800.061.160 e, in caso di necessità di intervento urgente, al numero unico di emergenza 112.