EMERGENZA CALDO | Piano operativo 2024

Ministero della Salute, Regione Lombardia e ATS Brianza hanno predisposto un Piano Operativo per l’Emergenza Caldo

22 luglio 2024

EMERGENZA CALDO | Piano operativo 2024

Come è consuetudine, in accordo con il Ministero della Salute e con Regione Lombardia, ATS Brianza ha predisposto un Piano Operativo per l’Emergenza Caldo mirato a proteggere dai disagi fisici derivanti dal caldo intenso la salute delle persone anziane fragili e della popolazione più vulnerabile.

Gli anziani sono i soggetti più a rischio di malesseri dovuti alle alte temperature, ma per tutti è importante adottare stili di vita adeguati. A tal fine si prega di consulatere l'allegato volantino con le 10 regole anticaldo.

Il Ministero della Salute pubblica ogni giorno sul suo portale i bollettini relativi alle principali città italiane con previsioni a 24, 48 e 72 ore. Per saperne di più clicca qui.

Per avere ulteriore supporto, durante la stagione estiva, è possibile rivolgersi al Call Center numero verde 800.995.988 di AUSER Filo d’Argento contattabile da numero fisso e dal cellulare al Distretto telefonico Lecco 0341/286563 – Distretto telefonico Monza 039-2454544 da lunedì a venerdì h.9-12 e 15-18.

Ulteriore materiale informativo può essere reperito sul sito di ATS Brianza

10 regole - Ministero della Salute
Volantino Auser 2024