COMMERCIO | Ufficialmente riconosciuto da Regione Lombardia il Distretto del Commercio “Le vie dei Gelsi”

Pubblicato il 8 giugno 2023 • Commercio

Il Comune di Bernareggio (capofila), con i comuni di Ronco Briantino, Sulbiate e Aicurzio hanno ufficialmente ottenuto il riconoscimento regionale di Distretto del Commercio: “Le vie dei Gelsi” è stato ufficialmente iscritto nell’apposito elenco regionale con il decreto n. 8372 del 6.6.2023.

Il progetto,  promosso dall’Assessorato al Commercio,  passa ora alla fase attuativa. Tutela, promozione e valorizzazione dell’imprenditoria locale sul territorio dei quattro comuni facenti parte dei Distretto rappresentano le finalità da perseguire  attraverso azioni  programmate e destinate ad avere un effetto duraturo.

Si tratta di un importante riconoscimento per un percorso condiviso durato oltre un anno e che potrà altresì rappresentare una opportunità di accesso  ai fondi regionali a sostegno degli investimenti comunali e delle imprese locali finalizzati allo sviluppo del settore.

dduo n. 8372 del 6.06.23