COMUNICAZIONE | Comune di Bernareggio su WhatsApp e Telegram: come iscriversi

Pubblicato il 30 ottobre 2023 • Comune

Il Comune di Bernareggio apre oggi due nuovi canali di comunicazione verso i suoi cittadini: su WhatsApp e su Telegram.

Attraverso questi nuovi canali, il Comune segnalerà notizie, eventi ed altre info utili da Bernareggio e dal territorio.

Per iscriversi al canale WhatsApp Comune di Bernareggio - Aggiornamenti è sufficiente aggiornare la app di WhatsApp e cercare il canale tramite la funzione Trova canali nella sezione Aggiornamenti. Oppure semplicemente cliccando su questo link diretto al canale: https://whatsapp.com/channel/0029VaDdiYT545uxia2XuL3p

Per iscriversi al canale Telegram Comune di Bernareggio - Aggiornamenti è cercare il canale tramite la funzione Cerca, oppure semplicemente cliccando su questo link diretto al canale: https://t.me/ComunediBernareggio

Una volta iscritti, gli utenti possono attivare le notifiche cliccando sul simbolo della campanella, in alto a destra dello schermo.

Canali: come funzionano

A differenza delle chat private, i canali sono uno strumento di trasmissione unidirezionale: gli utenti non possono rispondere ai messaggi, ma solo aggiungere, in maniera del tutto anonima, una "reazione". Seguire un canale non rivelerà il numero di telefono degli utenti agli amministratori dello stesso o agli altri utenti, nel rispetto della privacy.