ENPA | Campagna contro l'abbandono degli animali domestici

Campagna anti abbandono animali domestici

10 luglio 2024

ENPA | Campagna contro l'abbandono degli animali domestici

”campagna anti-abbandono”

gli abbandoni e le cessioni di animali domestici sono aumentati. La Protezione Animali ha soccorso 19.619 animali e sterilizzati 20.323 tra cani e gatti.
L’Ente Nazionale Protezione Animali ha lanciato ila campagna antiabbandono 2024 per porre l’attenzione sulla mancanza del senso di responsabilità che, spesso, induce le persone a darsi delle giustificazioni plausibili per compiere un gesto inqualificabile: l'abbandono.
E' quanto mai fondamentale sensibilizzare le persone in vista delle vacanze estive. E se è vero che il fattore economico è una realtà, e che in questo senso si potrebbero e si dovrebbero fare tante cose per agevolare i detentori di animali in difficoltà, è anche vero che accogliere un cane o un gatto in famiglia deve essere una scelta consapevole a tutto tondo.

ENPA ABBANDONO 2023_GENERICO_02