SOSTEGNO | Carta "Dedicata a Te"

Informazioni sulla carta destinata all’acquisto di beni alimentari di prima necessità

12 settembre 2024

SOSTEGNO | Carta "Dedicata a Te"

La misura di sostegno per l’acquisto di beni di prima necessità e carburanti o, in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, consiste in un contributo economico per nucleo familiare di importo pari a 500 euro caricati sulla “Carta Dedicata a te” messa a disposizione da Poste Italiane S.p.A.

I beneficiari della misura non devono presentare alcuna domanda in quanto sono già stati selezionati dall’INPS in base a requisiti quali la titolarità di una certificazione ISEE ordinario non superiore ai 15 mila euro annui.

Si ricorda che il contributo non spetta e pertanto sono stati esclusi i nuclei familiari che includano percettori di sussidi economici di livello nazionale, regionale o locale. Non spetta, inoltre, ai nuclei familiari nei quali almeno un componente risulti percettore di: nuova assicurazione sociale per l’Impiego (NASPI), indennità mensile di disoccupazione per i collaboratori (DIS-COLL), indennità di mobilità, fondi di solidarietà per l’integrazione del reddito, Cassa integrazione guadagni (CIG) o qualsivoglia differente forma di integrazione salariale o di sostegno nel caso di disoccupazione involontaria, erogata dallo Stato.

Dato il numero di carte "Dedicata a Te" assegnate ai residenti del Comune di Bernareggio, insufficiente rispetto al totale degli aventi diritto, INPS ha predisposto la graduatoria dei 129 beneficiari di cui si procede alla pubblicazione.

Per sapere se si è percettori del beneficio è sufficiente verificare se nell’elenco allegato è indicato il proprio codice di protocollo DSU ISEE. Si tratta del codice alfanumerico presente in alto a destra nell'Attestazione ISEE riferita all'anno in cui è stata presentata. Ha questo formato:  “INPS-ISEE-2024- XXXXXXXXX-00”, dove al posto delle “X” vi sono 9 numeri o lettere.

Tutti i beneficiari riceveranno, tramite posta raccomandata, comunicazione con tutte le informazioni per il ritiro della “Carta Dedicata a te”

Si ricorda che il primo utilizzo dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza dal beneficio.

Elenco beneficiari Dedicata a Te
Elenco beni di prima necessità

Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2024, 11:56