Pubblicazioni di Matrimonio

Ultima modifica 23 dicembre 2019

La pubblicazione di matrimonio è la dichiarazione di voler contrarre matrimonio davanti all’Ufficiale di Stato Civile o a un Ministro di culto e viene affissa all’Albo Pretorio nel Comune di residenza di uno degli sposi: consiste in un avviso da affiggere all’Albo Pretorio Online della casa comunale per un periodo di almeno 8 giorni.

COME FARE
Per effettuare le Pubblicazioni è necessario:

  • compilare i moduli di autocertificazione relativi alle generalità e allo stato civile dei nubendi;
  • fissare un appuntamento per effettuare le Pubblicazioni davanti l’Ufficiale di stato Civile.

In seguito il Comune provvede a:

  • affiggere le pubblicazioni all'albo pretorio on line per 8 giorni;
  • rilasciare il certificato di eseguite pubblicazione.

In caso di celebrazione di matrimonio religioso occorre presentare all’Ufficiale di Stato Civile la richiesta del Parroco competente prima o al momento del Consenso.

 

Richiesta pubblicazione di Matrimonio
15-12-2021

Allegato formato pdf


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot