Ben-Essere Bernareggio

Ultima modifica 21 febbraio 2024

Con Ben-Essere Bernareggio il Comune propone quattro nuovi servizi con lo scopo di rispondere ai bisogni di cura, crescita e sviluppo della comunità, delle famiglie, dei bambini e delle bambine di Bernareggio e Villanova.

Ben-Essere Bernareggio è accessibile a tutti i cittadini con iniziative e attività per prendersi cura di chi si prende cura.

I quattro servizi:

  • SPAZIO BeBè: spazio dedicato a futuri genitori, neogenitori e genitori di bimbi e bimbe fino ai 3 anni,
  • ADESSO GENITORI: incontri di orientamento e supporto alla genitorialità,
  • LIBERAMENTE: sportello per il benessere individuale dedicati a adulti per affrontare difficoltà personali o relazionali,
  • FAMIGLIA IN PROGRESS: incontri di orientamento al matrimonio, alla convivenza e all'unione civile.

3
SPAZIO BeBè - Benessere Bernareggio

Spazio per genitori di bimbe e bimbi 0/3 anni e future mamme
An open space for parents of 0-3 years children and and soon-to-be moms
Espace pour les parents d'enfants de 0-3 ans et les futures mamans
Espacio para padres de niños de 0/3 años y futuras madres

Sei in attesa o ti prendi cura di una bambina o bambino da 0 a 3 anni?
Hai voglia di incontrare altri adulti che condividono la tua esperienza?
Hai desiderio di prenderti del tempo per riflettere e fare domande su ciò che sai vivendo?
O semplicemente vuoi passare una mattinata di gioco e relax?

Passa a trovarci a Spazio BeBè!
Troverai altri adulti con cui confrontarti e condividere esperienze con pedagogisti, psicologi dell’età evolutiva ed esperti della formazione alla genitorialità. Ispirazione e supporto su dubbi e domande legate alla maternità e alla genitorialità. Attività di gioco, musica, lettura e movimento per grandi e piccini.

L’accesso è libero e gratuito! 

Spazio BeBè sarà poi aperto lunedì e venerdì dalle 10 alle 12

Lo Spazio BeBe si trova presso l’Auditorium Europa, via Morselli angolo via Pertini a Bernareggio.

Per info: benesserebernareggio@gmail.com o 389 5157908 (whatsapp)

SCARICA IL VOLANTINO


1
FAMIGLIA IN PROGRESS

Stai per sposarti o convivi? Stai decidendo di vivere stabilmente come una coppia e vuoi confrontarti con chi sta vivendo la tua stessa esperienza?

Dubbi, perplessità, timori ma anche felicità legate al “grande passo”, in quattro incontri in cui si esploreranno le risorse uniche del legame di coppia e la possibilità di utilizzare come crescita e crescita insieme a …nonché la possibilità di vivere la legalità dell'unione (attraverso i riferimenti normativi che regolano il matrimonio e la convivenza) come elemento di stabilità per costruire il futuro insieme.

Per info e iscrizioni: benesserebernareggio@gmail.com o 349 3119043 (whatsapp)


2
ADESSO GENITORI

Sei una mamma o un papà che cerca uno spazio per confrontarsi con altri genitori? Stai accompagnando tuo figlio o tua figlia in una fase delicata della sua crescita? Cerchi nuove strategie per affrontare le tue sfide quotidiane?

Partecipa agli incontri di supporto alla genitorialità, in cui sarà possibile condividere la propria esperienza e scoprire nuovi modi per relazionarsi con i propri figli in modo efficace.

Info sull'Edizione 2024 qui

Gli incontri si svolgono presso presso l’Auditorium della Scuola Secondaria, in via Europa 2.

Per informazioni e chiarimenti potete scrivere una mail a benesserebernareggio@gmail.com o un wa al numero 389 5157908.


liberamente

LiberaMente - Sportello Benessere

La tua vita non è come la immaginavi? Vivi un senso di insoddisfazione e vorresti realizzare un cambiamento ma non sai da dove partire?

Scegli di prendere un tempo per te! Prenota un incontro gratuito per confrontarti con un professionista e scegliere il percorso migliore. Con un coach umanista potrai occuparti della tua crescita personale; con una psicologa potrai concentrarti sul tuo benessere psico-corporeo.

Le attività saranno realizzate presso Palazzo Solera Mantegazza, Via Dante 1.

Per informazioni e chiarimenti potete scrivere una mail a benesserebernareggio@gmail.com o un wa al numero 351 5047032

SCARICA IL VOLANTINO

2023_COMUNE_BenEssereBernareggio

Ben-Essere Bernareggio è realizzato dal Comune di Bernareggio in collaborazione con Sviluppo e Integrazione e La Fucina.

La Cooperativa Sociale Sviluppo e Integrazione promuove azioni per lo sviluppo del benessere dell'individuo. La nostra realtà è stata costituita nel dicembre  del 2007 a Milano da un gruppo di psicologi, con l'obiettivo di offrire servizi per lo sviluppo e l'integrazione  e il benessere dell'individuo. Da anni ci occupiamo di psicologia clinica e mettiamo la nostra competenza nell'ambito dei servizi sociali - equipe tutela minori, attraverso interventi finalizzati al benessere e alla tutela del minore in difficoltà e del suo nucleo familiare. Abbiamo un centro diurno rivolto ai preadolescenti ed adolescenti che attraversano momenti di difficoltà; e nelle scuole offriamo il nostro servizio psicopedagogico in ogni ordine e grado. Nel nostro centro multidisciplinare integrato per la famiglia Chora a Vimercate offriamo interventi clinici e valutazioni per DSA.

LaFucina Cooperativa Sociale nasce nel 2003 ed è costituita da un’équipe multidisciplinare con una formazione eterogenea per un approccio educativo integrato. Sceglie di essere una Cooperativa perché crede che grazie alla partecipazione attiva e alla collaborazione sia possibile generare impatto sociale. Rivolge la sua dimensione imprenditoriale alla volontà di promuovere cambiamenti sociali volti al benessere delle comunità in ambito familiare, scolastico, organizzativo o territoriale. Crede profondamente nel valore dello scambio che nasce dalle relazioni quale possibilità di generare nuovi sguardi e costruire scenari alternativi per una rinnovata cultura dell’educazione, della cooperazione e della felicità.