Canton-E | Spazio per lo studio

Ultima modifica 19 gennaio 2023

Canton-E è un luogo aperto agli studenti maggiorenni, residenti e non, che cercano una postazione per lo studio.

Canton-E è stato progettato e ideato dai giovani nell'ambito dell'iniziativa sovracomunale Cool Future, finanziata da Regione Lombardia. I ragazzi ne hanno scelto anche il nome, dedicandolo alla memoria di Eugenio CANTON, storico maestro della Scuola Primaria di Bernareggio mancato qualche anno fa.

Per poter accedere allo spazio è necessario richiedere il codice di identificazione, strettamente personale, che permette l'apertura della porta di accesso.

Per richiedere il codice è necessario:

1. accedere alla sezione dedicata dello sportello dei servizi online "Spazio Cittadino" mediante il seguente link;
  2. prendere visione del Protocollo Operativo e del Codice di Comportamento;
  3. procedere con la richiesta, autenticandosi mediante spid, CIE o CNS, allegando un documento di identità del richiedente;
  4. dopo che l'ufficio comunale preposto avrà verificato la correttezza della domanda, lo studente sarà contattato al fine di concordare un appuntamento in Comune;
  5. in fase di appuntamento, il funzionario comunale illustrerà il Protocollo operativo e il Codice di comportamento e consegnerà il codice di identificazione, spiegandone la modalità di funzionamento.

Per informazioni:
Settore 3 – Servizi alle persone e alle famiglie