Centro Polifunzionale A. e V. Veronelli

Ultima modifica 10 gennaio 2022

Il Centro Polifunzionale A. e V. Veronelli offre accoglienza alle persone fragili e vulnerabili socialmente. E' un servizio per vivere la comunità, conservando autonomia, ma beneficiando di assistenza e ascolto.

Si trova in Via Cavour, 8 a Bernareggio. Tel. 039.6901645 - 039.6902461

CENTRO ALLOGGIO SOCIALE

E' una struttura collettiva, unità d'offerta residenziale di tipo sociale, rivolta ad anziani, dai 65 anni, in condizioni di fragilità, autosufficienti o con parziale compromissione nelle attività strumentali della vita quotidiana e nella vita di relazione. La comunità si configura come luogo accogliente e protetto per vivere in serenità e autonomia, seguiti da personale specializzato nella cura e nell'assistenza.

I servizi offerti all'interno della Comunità Sociale sono:

• aiuto nella cura della persona;
  • servizio pasti - colazione, pranzo, merenda e cena (anche per diete speciali);
  • attività di animazione e socializzazione;
  • assistenza religiosa (quando richiesta);
  • assistenza notturna;
  • pulizia e gestione igienico-sanitaria degli ambienti;
  • assistenza nella richiesta e accesso a servizi sanitari e socio-sanitari.

CENTRO DIURNO

Il Centro Diurno è una struttura semiresidenziale che accoglie persone over65 autosufficienti o parzialmente autosufficienti, il cui scopo è favorire nell'anziano il mantenimento delle autonomie e della socializzazione, Il Centro Diurno è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.30 alle h 17.30, escluse le festività infrasettimanali. E' possibile la frequenza part-time, dalle 08.30 alle 13.00 o dalle 13.00 alle 17.30, per una permanenza minima di tre giorni settimanali. I servizi erogati sono:

• interventi educativi-occupazionali;
  • interventi socio-assistenziali;
  • aiuto nelle attività della vita quotidiana;
  • attivitazione psichica, fisica e sociale;
  • erogazione servizio mensa e bagni assistiti.

Per informazioni e presentazione domande, contattare i Servizi Sociali del Comune di Bernareggio ai seguenti recapiti:

E-mail sociali.anziani@comune.bernareggio.mb.it

Tel. 039.9452110 - 039.9452111

Il servizio è gestito da Codess Sociale (Società Cooperativa Sociale Onlus). Per informazioni E-mail: coordinamentoveronelli@codess.org Tel: 039.6901645 - 039.6902461

Brochure Veronelli