Nidi / Scuola dell'Infanzia Paritaria

Ultima modifica 21 ottobre 2022

L'Amministrazione Comunale prevede stanziamenti a titolo di contributo in favore delle famiglie per l’abbattimento delle rette di frequenza dei nidi privati e della scuola dell’infanzia paritaria in convenzione con il Comune (nido “Tante Coccole”, nido e scuola dell’infanzia “G. Bonacina”).

Si tratta di un’agevolazione a fondo perduto a parziale copertura della retta prevista per la frequenza in tali strutture.

I contributi variano a seconda del valore dell’ISEE. Le famiglie interessate a richiedere il contributo di abbattimento retta per l'A.S. 2022/2023, devono presentare domanda all’Ufficio Scuola del Comune di Bernareggio allegando attestazione ISEE in corso di validità entro il 1/7/2022.

Per informazioni: Ufficio Servizi Scolastici

Il comune di Bernareggio ha aderito anche per l’anno scolastico 2022/2023 alla Misura Nidi Gratis-Bonus Nido. L’obiettivo della Misura è quello di contribuire ad abbattere i costi sostenuti dalle famiglie per il pagamento della retta di frequenza di nidi e micronidi pubblici e privati convenzionati.  Anche quest’anno la Misura coprirà la quota di retta mensile che supera la soglia rimborsata dal BONUS NIDO INPS pari a 272,72 euro.

Per saperne di più vai sul sito www.regione.lombardia.it o chiama il Call Center di Regione Lombardia 800.318.318 digitando 1.

Per richiedere assistenza tecnica in fase di compilazione chiama il numero verde: 800131151 (sempre gratuito) oppure scrivi a bandi@regione.lombardia.it