Pre e post scuola

Ultima modifica 31 dicembre 2021

Attraverso il servizio di pre e post scuola l’Amministrazione Comunale, garantendo l'ampliamento dell’orario scolastico, intende agevolare le famiglie che per esigenze hanno difficoltà ad accompagnare e/o a riprendere i figli secondo l'orario ordinario.  A disposizione delle famiglie uno o più educatori (in base al numero degli iscritti) che si occupano della cura e custodia dei bambini/e attraverso lo svolgimento di semplici attività.    

Il servizio è organizzato secondo i seguenti orari:

Scuola dell’infanzia: pre scuola dalle 7.30 alle 8.00 e post-scuola dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Scuole primarie: pre-scuola dalle ore 7.30 alle ore 8.30 e post-scuola dalle ore 16.30 alle ore 18.00.

Ogni anno è necessario effettuare un’iscrizione ESCLUSIVAMENTE ON-LINE tramite il seguente link: https://bernareggio.simeal.it/sicare/benvenuto.php (Se si riscontrano problemi utilizzando internet explorer si prega di provare con google chrome o mozilla firefox).

Per conoscere tariffe, possibili riduzioni del costo del servizio e modalità di pagamento si veda l’allegato sotto riportato. 

Per l’anno scolastico 2021/2022, a causa dell’emergenza sanitaria che impedisce l’organizzazione del servizio alla scuola dell’infanzia e della mancanza di iscrizioni alla primaria di Villanova, il servizio viene erogato solo alla primaria di Bernareggio

Per informazioni: Ufficio Servizi Scolastici

Avviso tariffe servizi scolastici 2021-22
Allegato formato pdf
Scarica