Sportello Stranieri

Ultima modifica 14 marzo 2022

Lo sportello stranieri (STARS) è situato c/o il Municipio di via Pertini 46 con accesso su via Morselli.

Per appuntamento chiamare il numero di telefono 339.8978021 dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 18.00
E-mail: stars@comune.bernareggio.mb.it

Lo Sportello Stranieri si pone l’obiettivo di realizzare azioni di orientamento e sostegno che favoriscono l'integrazione culturale e sociale delle persone immigrate.
In particolare la principale attività è inerente a fornire consulenza, informazioni ed assistenza in merito al disbrigo e compilazione delle pratiche burocratiche per quanto concerne i permessi di soggiorno, i rinnovi, i ricongiungimenti familiari, il decreto flussi, il riconoscimento della cittadinanza, la carta di soggiorno. Inoltre svolge orientamento e promozione all'accesso ai servizi pubblici e privati del territorio (abitazione, lavoro, formazione, accesso al sistema sanitario).

È inoltre possibile contattare gli sportelli STARS territoriali nei giorni e orari del volantino in allegato per consulenza telefonica o per prendere un appuntamento.

Orari consulenza telefonica sportelli Stars
14-03-2022