Ultima modifica 9 settembre 2019

Palazzo Comunale (Piano Terra)

Bianchi Maria Luisa
e-mail: luisa.bianchi@comune.bernareggio.mb.it

Orari al Pubblico

• lunedì 08:15-11:00
  • martedì 09:00-12:00
  • mercoledì 09:00-12:00
  • giovedì 16.00-18.30
  • venerdì 11.00-13.45
  • sabato 09.00-11.45

Che cos' è l’U.R.P.
Urp è l'acronimo di "Ufficio Relazioni con il Pubblico". L'U.R.P. del Comune di Bernareggio è un servizio che si rimodella continuamente in funzione delle nuove esigenze dei cittadini.

Com'è organizzato l’U.R.P.
L’U.R.P. è un servizio pensato come sistema di comunicazione tra il Comune e i cittadini, una sede di partecipazione e dialogo tra l'Amministrazione Comunale e la città.
L'introduzione degli URP avviene con il D.lgs 29/93 quale risposta ad una duplice esigenza: da un lato dare veste istituzionale alla cultura della trasparenza amministrativa e della qualità dei servizi, dall'altro fornire uno strumento di attuazione della comunicazione istituzionale e di contatto con i cittadini.

U.R.P. - Punto d'ascolto Web
E' un filo diretto che consente ai cittadini di presentare esposti, reclami, segnalazioni, suggerimenti e apprezzamenti a tutela di interessi personali o collettivi in merito a disfunzioni e irregolarità.
L’Amministrazione garantisce una risposta ad ogni segnalazione che non sia anonima e/o priva di uno specifico recapito.
L’ascolto permette all’Amministrazione di perfezionare la propria organizzazione migliorando la qualità dei servizi.