VARIANTE PARZIALE AL P.I.I. "ACERO ROSSO"

Ultima modifica 30 settembre 2022

AVVISO di APPROVAZIONE DEFINITIVA VARIANTE AL PROGRAMMA INTEGRATO DI INTERVENTO (P.I.I.) DENOMINATO “ACERO ROSSO” - IN VARIANTE AL P.G.T. - ADOTTATA CON DELIBERAZIONE C.C. N. 32 DEL 31/05/2022

Si comunica che gli atti costituenti variante al Programma Integrato di Intervento (P.I.I.) denominato “Acero Rosso”, in variante al vigente P.G.T., sono stati approvati definitivamente con deliberazione di Consiglio Comunale n. 51 del 26/09/2022.

Gli atti di cui sopra sono pubblicati sul sito internet del Comune di Bernareggio, www.comune.bernareggio.mb.it – sezione Amministrazione Trasparente/Pianificazione e Governo del Territorio.

AVVISO di ADOZIONE, PUBBLICAZIONE E DEPOSITO DEGLI ATTI COSTITUENTI VARIANTE AL PROGRAMMA INTEGRATO DI INTERVENTO (P.I.I.) DENOMINATO “ACERO ROSSO” IN ATTUAZIONE DELLA DELIBERAZIONE CONSILIARE N. 39 DEL 07/10/2020 IN VARIANTE AL VIGENTE P.G.T.

Si comunica che gli atti costituenti variante al Programma Integrato di Intervento (P.I.I.) denominato “Acero Rosso”, in variante al vigente P.G.T., adottati con deliberazione di Consiglio Comunale n. 32 del 31/05/2022, sono depositati presso la segreteria comunale in libera visione al pubblico per un periodo continuativo di trenta giorni consecutivi decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso di adozione sul BURL (Serie Avvisi e Concorsi n.27 del 06/07/2022), affinché nei trenta giorni successivi al termine della pubblicazione chiunque possa presentare osservazioni.

Gli atti di cui sopra sono altresì pubblicati sul sito internet del Comune di Bernareggio, www.comune.bernareggio.mb.it – sezione Amministrazione Trasparente/Pianificazione e Governo del Territorio.

ADOZIONE VARIANTE AL PROGRAMMA INTEGRATO DI INTERVENTO ( P.I.I.) DENOMINATO “ACERO ROSSO” IN ATTUAZIONE DELLA DELIBERAZIONE CONSILIARE N. 39 DEL 07/10/2020 IN VARIANTE AL VIGENTE P.G.T.

Si comunica che con deliberazione di Consiglio Comunale n. 32 del 31/05/2022 sono stati adottati gli atti costituenti variante al Programma Integrato di Intervento (P.I.I.) denominato “Acero Rosso”, in variante al vigente P.G.T.

DECRETO ESCLUSIONE VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA' A VAS

Si comunica che con decreto a firma dell’autorità competente per la VAS è stato decretato di non assoggettare al procedimento di Valutazione Ambientale Strategica la variante al Programma Integrato di Intervento (P.I.I.) denominato “Acero Rosso”, in variante al vigente P.G.T.

Il decreto è stato pubblicato sul portale regionale “Sistema informativo lombardo per la Valutazione Ambientale di Piani e programmi” (SIVAS), registrato al protocollo dell’Ente con numerazione progressiva n.25281 del 20/10/2021 ed altresì consultabile sul sito internet del Comune di Bernareggio, www.comune.bernareggio.mb.it – sezione Amministrazione Trasparente/Pianificazione e Governo del Territorio.

AVVIO PROCEDIMENTO DI VARIANTE AL PII "ACERO ROSSO" E VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA' A VAS

Variante parziale al P.I.I. "Acero Rosso" unitamente alla verifica di assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.) per spostamento di un parcheggio, nuova definizione volumetrica, modifica durata della convenzione del desimo P.I.I. sito in Via del Commercio, Via Madonnina e Via S. Pellico.

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 73 in data 08/09/2021, immediatamente eseguibile, è stato avviato il procedimento di variante parziale al al P.I.I. "Acero Rosso" unitamente alla verifica di assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.) per spostamento di un parcheggio, nuova definizione volumetrica, modifica durata della convenzione del desimo P.I.I. sito in Via del Commercio, Via Madonnina e Via S. Pellico, relativamente al solo comparto di Via della Madonnina, risultante dalla Convenzione del 21 ottobre 2008 n. 298188/18884 di repertorio Notaio Dott. Achille Tasca;

La proposta di modifica al P.I.I. "Acero Rosso" è soggetta al procedimento di verifica di assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.);

In pari atto, è stato avviato il procedimento di verifica di assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.) e sono state individuate le figure del responsabile del procedimento, Autorità Competente e Procedente per la VAS;

Si informano gli Enti competenti in materia ambientale, le parti sociali e la cittadinanza che in data 10/09/2021 è stato pubbicato sul portale SIVAS http://www.cartografia.regione.lombardia.it/sivas/ e all'Albo pretorio avviso di avvio del procedimento di variante parziale al P.I.I. "Acero Rosso" unitamente alla verifica di assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.) e di messa a disposizione del Rapporto preliminare.

In allegato la documentazione relativa all'avviso di deposito del Rapporto Preliminare di Vas, e il Rapporto preliminare per la verifica di assoggettabilità alla V.A.S.:

1) Delibera di Giunta Comunale n.73 del 08/09/2021;

2) Avviso avvio del procedimento di variante parziale al P.I.I. "Acero Rosso" unitamente alla verifica di assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.);

3) Rapporto preliminare per la verifica di assoggettabilità alla V.A.S.;

A far data dall'11/09/2021 e sino al 14/10/2021 ore 12:00, chiunque ne abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, può presentare suggerimenti e proposte utili ai fini del procedimento, all’indirizzo PEC: protocollo@comunebernareggio.org

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Settore n.4 Tecnico - Urbanistica ed Edilizia Privata del Comune di Bernareggio mediante i seguenti contatti:

Arch. Marta Picchi
Telefono: 039 94521 27
e-mail: marta.picchi@comune.bernareggio.mb.it

Rapporto Preliminare per la verifica di assoggettabilità ala VAS_ avviso di deposito

avviso avvio procedimento

DGC 73/2021