Materie del servizio
A chi è rivolto
Tutti
Descrizione
Il Punto Utente Evoluto (PUE) INPS di Bernareggio ha l'obiettivo di agevolare l’accesso ai servizi previdenziali e assistenziali, in particolare per le fasce più fragili della popolazione e di chi ha meno familiarità con le procedure digitali.
Grazie al videocollegamento diretto con i funzionari INPS, i cittadini possono gestire pratiche relative a pensioni, assegni sociali, prestazioni temporanee e altri servizi, senza doversi spostare a Vimercate o Monza.
Il servizio consente il confronto audio/video ed eventuale scambio di documentazione con gli sportelli competenti per territorio e per materia.
Come fare
Il cittadino si rivolge di persona al Comune di Bernareggio il giovedì dalle 16.00 alle 18.00 per la prenotazione dell'appuntamento "virtuale" con il funzionario INPS.
Gli appuntamenti saranno fissati per la mattina del primo e il terzo lunedì del mese.
Cosa serve
E' necessario compilare il modello di richiesta MV80.
E' necessario portare con sè un proprio documento di identità, in caso di delega è invece necessario l'atto di delega e il documento di identità del delegante.
In caso di Amministrazione di sostegno, tutele, curatele, necessario il decreto di nomina, il verbale del giuramento e il documento di identità dell'assistito.)
Cosa si ottiene
Appuntamento con videocollegamento diretto con i funzionari INPS per gestire pratiche relative a pensioni, assegni sociali, prestazioni temporanee e altri servizi, senza doversi spostare a Vimercate o Monza.
Il servizio consente il confronto audio/video ed eventuale scambio di documentazione con gli sportelli competenti per territorio e per materia.
Tempi e scadenze
Nessuna
Condizioni di servizio
Contatti Utili
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2025, 14:45