Descrizione
Il Comune di Bernareggio – Assessorato alla Comunità Solidale, nell’ambito del percorso partecipativo e formativo Ben-Essere Bernareggio, propone due momenti di ADESSO GENITORI dedicati a mamme e papà, con l'obiettivo di accompagnarli nel difficile ma fondamentale compito di educare all’uso consapevole della tecnologia.
Due appuntamenti distinti, pensati per rispondere ai bisogni educativi delle diverse fasce d’età:
BAMBINI E TECNOLOGIA. Un’educazione alla consapevolezza
Per genitori di bambini e bambine 0-6 anni
📅 Giovedì 10 aprile 2025, dalle 17.00 alle 19.00
📍 Scuola dell’infanzia “Rodari”, via Morselli – Bernareggio
Un incontro formativo per riflettere insieme sul ruolo dei dispositivi elettronici nei primi anni di vita. Qual è il giusto equilibrio? È necessario evitarli del tutto? Oppure possiamo considerarli uno strumento educativo, se usati con misura e consapevolezza?
Durante l’incontro sarà attivato uno spazio gioco per bambini e bambine 0/6 anni per favorire la partecipazione dei genitori.
PARLA CON ME. Comunicare con figli e figlie (pre)adolescenti nell’era digitale
Per genitori di ragazzi e ragazze dagli 11 ai 18 anni
📅 Giovedì 10 aprile 2025, dalle 20.30 alle 22.30
📍 Auditorium della Scuola Secondaria, via Europa 2 – Bernareggio
Smartphone, social network, videogiochi: gli strumenti digitali fanno parte della quotidianità dei nostri figli e figlie adolescenti. Ma come stabilire regole efficaci? Come comunicare con loro online e mantenere relazioni autentiche nella vita offline?
📩 Per iscrizioni e informazioni:
📧 benesserebernareggio@gmail.com
📞 389.5157908
🔵 Le attività si inseriscono nel percorso ADESSO GENITORI, realizzato con la collaborazione di Fucina – Sviluppo e Integrazione, nell’ambito del progetto Ben-Essere Bernareggio, promosso dall’Amministrazione comunale per promuovere il benessere delle famiglie e della comunità educante.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2025, 08:52