Descrizione
Venerdì 12 settembre 2025 prende il via la nuova edizione della rassegna A scuola di Benessere, un percorso promosso dal Comune di Bernareggio – Assessorato alla Comunità Solidale e Consulta Comunale Benessere – per valorizzare prevenzione, salute, stili di vita sani e relazioni positive.
Il calendario raccoglie appuntamenti pensati per tutta la comunità che mettono al centro il benessere come esperienza condivisa e come obiettivo collettivo.
A inaugurare la rassegna sarà l’evento Danze dal mondo. Ballare fa bene alla salute!, a cura dell’Associazione Iridanza. L’iniziativa propone balli di gruppo per vivere insieme un momento di movimento, benessere e divertimento, e si terrà venerdì 12 settembre alle ore 17.30 presso il Palazzo Solera Mantegazza (via Dante 1, Bernareggio).
La scelta di aprire con la danza non è casuale: l’energia del ballo diventa linguaggio universale, capace di unire culture diverse e favorire relazioni autentiche. L’appuntamento è organizzato nell'ambito della Sagra di Bernareggio 2025, intrecciando tradizione e novità, comunità e cura della persona.
Con A scuola di Benessere il Comune e la Consulta vogliono offrire alla cittadinanza occasioni concrete per coltivare salute e socialità, nella convinzione che una comunità sta bene quando si prende cura del benessere di tutti i suoi membri.

Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Biblioteca | Tempo d'autore Venerdì 20 febbraio
- Servizi | Sportello informatico gratuito
- BEN-ESSERE BERNAREGGIO | Allena la Mente! A Bernareggio il corso di ginnastica mentale per over 65
- Trasparenza amministrativa | Disponibile una visione semplificata ed intuitiva dei dati pubblicati dal Comune
- Benessere animale | A Bernareggio apre lo Sportello informativo “Cani & Gatti”
- Cultura | 8/2 Spettacolo per il Giorno del Ricordo 2026
- Ecuosacco 2026 | Distribuzione massiva
- Ben-Essere Bernareggio | Riapre Spazio BeBè: da mercoledì 21 gennaio nella nuova sede di Palazzo Solera Mantegazza
- Assistenza | Apre il Punto Ascolto Sociale del Comune di Bernareggio
- Patrimonio | Approvato il progetto per il restauro del portale del Cimitero, al via il recupero storico
Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2025, 14:31