Descrizione
Nei 77 Comuni serviti da Cem Ambiente Spa dal 20 aprile è iniziata la raccolta sperimentale delle capsule in plastica del caffè e delle bevande. Anche nel nostro Comune è attiva la raccolta.
Come fare
Dopo l'uso, conferisci la capsula nel Multipak, insieme alla plastica, ai metalli e ai contenitori per bevande. Non serve pulirla.
Attenzione: in questa raccolta non rientrano le capsule compostabili mentre si continuano a conferire le capsule in alluminio.
Il progetto pilota delle capsule in plastica di Corepla e CEM anticipa la normativa nazionale, che entrerà in vigore a metà agosto, con una filiera interamente locale.
Contenuti correlati
- Consiglio Comunale | Seduta del 28 aprile 2026
- Benessere | Al via a Vimercate Salute con Gusto percorso dedicato agli over 65
- Ben-Essere Bernareggio | Nuovi appuntamenti di Adesso Genitori al Polo del Benessere 0-99
- Avviso | Procedura aperta (RDO) su MEPA per i servizi di connettività/fonia per le sedi di competenza del Comune di Bernareggio
- Ben-essere Bernareggio | Merenda di Primavera
- 25 Aprile | Celebrazioni per la festa della Liberazione
- Benessere animale | A Bernareggio secondo appuntamento dello Sportello informativo “Cani & Gatti”
- Notizie fuori dal Comune | Edizione di marzo 2026
- Buona Pasqua | Auguri a tutte e tutti i bernareggesi
Ultimo aggiornamento: 23 aprile 2026, 12:32