Descrizione
Nel corso delle ultime settimane a Bernareggio si sono verificati alcuni episodi di vandalismo che hanno danneggiato beni pubblici e privati.
Prima le bacheche in Via Prinetti gestite da alcuni gruppi politici locali, poi, ultimo grave atto è stato segnalato presso Palazzo Solera Mantegazza, dove è stata strappata la bandiera tricolore nel monumento degli Alpini. Gesti vili che prendono di mira i simboli della nostra Repubblica e la libertà di espressione dei cittadini.
Da parte dell'Amministrazione Comunale piena solidarietà ai referenti dei partiti politici ed al Gruppo Alpini di Bernareggio.
Il Sindaco Gianluca Piazza è in contatto costante con Polizia Locale e Carabinieri affinché, insieme, si faccia quanto possibile per accertare le responsabilità.
Bernareggio non è un paese per vandali e non è un paese di vandali.
Per contenere ed evitare questi episodi che ancora si registrano, il lavoro è avviato da diverso tempo e coinvolge Amministrazione, Scuola e Associazioni: non solo controllo ma anche prevenzione attraverso programmi a scuola e nella comunità per prevenire disagio ed emarginazione.
A tal fine l'Amministrazione continuerà e potenzierà il suo impegno in questa direzione.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 2 settembre 2024, 11:03