LAVORO | Avviso pubblico n. 1/2024 DoteComune

avvio tirocinio formativo di 12 mesi presso l'Ente Pubblico

5 luglio 2024

LAVORO | Avviso pubblico n. 1/2024 DoteComune

ll Comune di Bernareggio ha aderito all'iniziativa DOTECOMUNE, Avviso 1/2024, organizzata e promossa da Regione Lombardia, Anci Lombardia e ANCILAB per l'attivazione di n.1 tirocinio formativo con cui i partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini.

I progetti hanno la durata di 12 mesi, con un impegno di circa 25 ore settimanali ed è previsto un contributo mensile di 500 euro (percepito dal tirocinante) e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione di una Dote i cittadini inoccupati e disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Regione Lombardia ed è possibile presentare domanda per la partecipazione a un solo progetto e in un solo Ente Ospitante.

Per il Comune di Bernareggio è prevista n. 1 "dote" della durata di 12 mesi da inserire presso il Settore Tecnico.

Per informazioni in merito è possibile rivolgersi alllo 039.9452128 o via e-mail a elena.colombo@comune.bernareggio.mb.it

Le domande di partecipazione alla DoteComune del Comune di Bernareggio (Avviso 1/2024) dovranno pervenire, entro e non oltre giovedì 18 luglio 2024, all'ufficio protocollo del Comune di Bernareggio a mano o a mezzo e-mail ordinaria all’indirizzo protocollo@comune.bernareggio.mb.it

In allegato è possibile scaricare l'avviso 1/2024 contenente il modulo di domanda di partecipazione al bando.

Avviso_1_2024_DoteComune